AVVISO ANNO 2021 PER LA EROGAZIONE DI CONTRIBUTI ALLE ASSOCIAZIONI TURISTICHE PRO LOCO DALLA REGIONE PUGLIA

VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO: visite guidate, attività ricreative e laboratori gastronomici”,  APPROVATO DALLA REGIONE PUGLIA ALLA PRO LOCO GEMINI-T.S GIOVANNI-TORRE MOZZA "BEACH"

• Categoria: Turismo
  • Data: 29.11.21
  • Autore: Settore Affari Generali ed Istituzionali
AVVISO ANNO 2021  PER LA EROGAZIONE DI CONTRIBUTI ALLE ASSOCIAZIONI TURISTICH...

La proposta progettuale dal titolo “VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO: visite guidate, attività ricreative e laboratori gastronomici”,

APPROVATO DALLA REGIONE PUGLIA ALLA PRO LOCO GEMINI-T.S GIOVANNI-TORRE MOZZA "BEACH",

prevederà nei mesi di ottobre, novembre e dicembre laboratori degli antichi mestieri (giunco e pupe di pezza), lavorazione dei muretti a secco, visita guidata nel Parco Regionale Litorale di Ugento con guida turistica accreditata e laboratori, l’illustrazione e proiezione video delle nuove tecniche di reimpianto degli olivi con raccolta olive e degustazione olio, laboratori di cucina tipica salentina (purciddhuzzi, cartellate, tronchetto di natale, realizzazione del miele e del formaggio). Verrà svolta una giornata dedicata ai bambini, adulti e turisti come condivisione di un pomeriggio insieme dove verranno svolti giochi antichi, spettacolo di clownerie e teatro comico.

Tutto vedrà concludersi con una degustazione di prodotti tipici di aziende del posto e con il Concerto Natalizio.