Tutte le notizie

TASI 2016

Tutte le notizie | Tributi

Lunedì, 02 Maggio 2016.
REGOLAMENTO COMUNALE SUL COMPOSTAGGIO DOMESTICO

REGOLAMENTO COMUNALE SUL COMPOSTAGGIO DOMESTICO

Tutte le notizie | Urbanistica

Domenica, 01 Maggio 2016.
Il Consiglio Comunale, con Delibera n°18 del 29/03/2016 ha approvato il nuovo Regolamento per il compostaggio domestico. Si dà attuazione alle riduzioni tariffarie previste dal Regolamento Tares (tassa rifiuti) di cui all' "Art. 19 Riduzione per la raccolta differenziata da parte delle utenze domestiche", approvato con Delib. C.C. 28/2013. Che cos'è il compostaggio?il compostaggio è un processo di decomposizione biologica ad opera di batteri e microrganismi, che ha come risultato la produzione di compost a partire da rifiuti organici. E' un processo copiato dalla natura. In natura, la sostanza organica (foglie secche, resti di animali ecc.) viene decomposta da microrganismi presenti nel terreno, che la restituiscono al ciclo della vita, assicurando la fertilità del suolo.  Il compostaggio consente di recuperare i rifiuti organici, che rappresentano circa un terzo dei rifiuti domestici. A chi conviene?A chi ha un orto o un giardino. Con il compostaggio si ottiene, dai rifiuti organici domestici e dagli scarti dell'orto o giardino, dell'ottimo compost da utilizzare come fertilizzante.
APERTURA ECOCENTRO DI UGENTO (centro comunale di raccolta rifiuti differenziati)

APERTURA ECOCENTRO DI UGENTO (centro comunale di raccolta rifiuti differenziati)

Tutte le notizie | Attività amministrativa

Venerdì, 29 Aprile 2016.
L' AMMINISTRAZIONE COMUNALE INFORMA LA CITTADINANZA CHE DAL 6 MAGGIO 2016 APRIRA' IL CENTRO COMUNALE DI RACCOLTA RIFIUTI DIFFERENZIATI SITO IN VIA TAURISANO, DI FIANCO AL CAMPO SPORTIVO.
REGOLAMENTO STRUTTURE PRECARIE E TEMPORANEE

REGOLAMENTO STRUTTURE PRECARIE E TEMPORANEE

Tutte le notizie | Urbanistica

Venerdì, 29 Aprile 2016.
E' stato approvato il nuovo Regolamento per le strutture precarie e temporanee del Comune di Ugento. Il Consiglio Comunale, nella seduta dello scorso 20 aprile, con deliberazione n°26 ha discusso e approvato il regolamento, si applica immediatamente, anche a tutte le pratiche ancora in istruttoria al 20 aprile 2016.
<<  120 121 122 123 124 [125126 127 128 129  >>  
X
Torna su