Un campo di calcetto presso il 'Sacro Cuore'

Lo scorso 14 giugno è stato inaugurato un campo di calcio a cinque, dedicato a Papa Benedetto XVI, presso la parrocchia "Sacro Cuore di Gesù" di Ugento. Il campo è in erba sintetica e l'area di...

Un campo di calcetto presso il 'Sacro Cuore'

Lo scorso 14 giugno è stato inaugurato un campo di calcio a cinque, dedicato a Papa Benedetto XVI, presso la parrocchia “Sacro Cuore di Gesù” di Ugento. Il campo è in erba sintetica e l’area di gioco, 42 metri per 23, è recitata e circondata da camminamenti. La struttura è stata realizzata con un contributo di € 84.978,00 riconosciuto alla parrocchia dall’Assessorato alla Trasparenza e alla Cittadinanza Attiva - Settore Politiche Giovanili e Sport della Regione Puglia. Il progetto ha ricevuto parere favorevole del CONI e ha rispettato le normative in vigore per le strutture sportive. Per poter accedere ai contributi per la realizzazione di strutture sportive, così come previsto dalla legge regionale n. 32 del 1985, il 3 marzo scorso il Comune di Ugento e la parrocchia “Sacro Cuore di Gesù” hanno sottoscritto una convenzione diretta a garantire l’uso sociale dell’impianto. L’accordo prevede che per 15 anni il Comune potrà utilizzare gli impianti, partecipando alla loro manutenzione e salvaguardia, tramite la costituzione di un comitato di gestione. L’utilizzo degli impianti sarà garantito a tutti i cittadini, le associazioni ricreative e sportive e i gruppi scolastici, anche a pagamento. Il 7 giugno scorso è stato inaugurato, presso la stessa parrocchia, un parco giochi per bambini intitolato a Papa Giovanni Paolo II.