TASI 2016

TASI Abitazione principale: viene eliminata la TASI sull'abitazione principale . Rimane invece in vigore la TASI per le abitazioni principali di lusso (Cat, A1, A8 e A9).

Non si applica ad altre tipologie di immobili già soggetti ad IMU, come quelli locati o a disposizione, negozi, capannoni, aree edificabili, in quanto l'aliquota per essi  è zero.

Il versamento Tasi (in autoliquidazione da parte dei contribuenti) è eseguito mediante modello F24 con scadenza della prima rata il 16 giugno 2016 e della seconda rata a conguaglio il 16 dicembre 2016.

Quando si paga

I contribuenti devono versare l'imposta, per l'anno in corso, in due rate:

prima rata entro il 16 giugno 2016;.

seconda rata entro il 16 dicembre 2016.

E' comunque ammesso il versamento in un unica soluzione alla prima scadenza.

Dove e come si paga

Il versamento si effettua mediante mod. F24 (in posta, banca o per via telematica) o bollettino postale.

Codici tributo. I codici da utilizzare per il pagamento con mod. F24 sono:

3958 per abitazione principale e relative pertinenze;
3959 per fabbricati rurali ad uso strumentale;

Codice comune. In tutti i casi deve essere riportato sul mod. F24 il codice identificativo del Comune di Ugento: L484.

Aliquote

Fattispecie Aliquota

Abitazione principale e relative pertinenze (escluse le categorie A/1, A/8 e A/9): ESENTE

Abitazione principale e relative pertinenze (solo le categorie A/1, A/8 e A/9): 1,4 per mille

Detrazione per abitazione principale: € 50,00

Fabbricati rurali strumentali: 1 per mille

Altri fabbricati ed aree edificabili : L'aliquota è stata azzerata

Ufficio Tributi del Comune di Ugento
Piazza Colosso CAP 73059
telefono 0833 557211
fax 0833556496

Per le semplici comunicazioni o richieste di informazioni: e-mail ufficiotributi@comune.ugento.le.it o posta certificata: protocollo.comune.ugento@pec.rupar.puglia.it

orario di ricevimento al pubblico: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10:00 alle 12:00, martedì dalle 16:00 alle 18:00.

Documenti e link

Opzioni di stampa: