BANDO LOCAZIONE PARCO AGRARIO "AVV. RENATO COCOLA"

Pubblicato il bando, approvato con determinazione n.2012 del 29/12/2017, di locazione in valorizzazione del  Parco Agrario " Avv. Renato Cocola", nell'ambito delle iniziative di sviluppo dei territori e della promozione dell'imprenditorialità turistica, obiettivo primario per il rilancio economico del Paese, favorito anche dalla disciplina introdotta con il D.L. n. 83/2014, convertito in Legge n. 106/2014 (cd. D.L. Art Bonus e Turismo), nel dicembre 2015, è stato firmato un Protocollo d'Intesa tra MiBACT, MIT, ANAS S.p.A. e Agenzia del Demanio per la valorizzazione a rete di immobili pubblici situati lungo itinerari storico - religiosi e ciclopedonali, per favorire lo slow travel, la scoperta di territori e destinazioni minori attraverso circuiti lenti e mobilità dolce. Nasce, dunque, il progetto "Cammini e Percorsi".

Il Comune di Ugento con deliberazione di G.C. n.266 del 01/12/2017 ha manifestato la propria volontà a partecipare al predetto progetto, in quanto tale iniziativa consentirà il potenziamento dell'offerta turistico-culturale con la messa a rete di siti di interesse storico e paesaggistico presenti sul territorio, attraverso il recupero e il riuso di edifici che si trovano in prossimità dei cammini storico-religiosi e dei percorsi ciclopedonali, da affidare a privati che siano in grado di sostenere importanti costi di investimento per il recupero degli immobili, attraverso lo strumento della locazione di valorizzazione di cui all’art. 3-bis D.L. n. 351/2001, attraverso procedure ad evidenza pubblica.

Pertanto, con determinazione n.2012 del 29/12/2017, è stato approvato il bando di locazione di valorizzazione del Parco Agrario "Avv. Renato Cocola".

Per ogni info consultare il seguente link: