AVVISO- ASSEGNO MENSILE PER IL NUCLEO FAMILIARE CON ALMENO TRE FIGLI MINORI DI ANNI 18-ANNO 2019-SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDA: 31 GENNAIO 2020. ASSEGNO MENSILE DI MATERNITÀ-ANNO 2019-SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDA: ENTRO I SEI MESI DALLA DATA DEL PARTO.

a) l'assegno mensile per il nucleo familiare con almeno tre figli minori di 18 anni, da corrispondere agli aventi diritto per l'anno 2019, se spettante nella misura intera, è pari a Euro 144,42. Per le domande relative al medesimo anno, il valore dell'indicatore della situazione economica equivalente, con riferimento a nuclei familiari composti da cinque componenti è pari a Euro 8.745,26.
La domanda va presentata entro il 31 gennaio 2020.
b) l'assegno mensile di maternità, da corrispondere agli aventi diritto per l'anno 2019, per le nascite, gli affidamenti preadottivi e le adozioni senza affidamento, se spettante nella misura intera, è pari a Euro 346,39. Per le domande relative al medesimo anno, il valore dell'indicatore della situazione economica equivalente, con riferimento a nuclei familiari composti da tre componenti, è pari a Euro 17.330,01.
La domanda va presentata entro i sei mesi dalla data del parto.
La domanda di accesso al beneficio dovrà essere compilata utilizzando il modello disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune e sul sito istituzionale www.comune.ugento.le.it nella sezione modulistica e presentata all’Ufficio Protocollo, corredata da:
• Dichiarazione Sostitutiva Unica;
• Certificato I.S.E.E. anno 2018;
• Copia documento di riconoscimento del richiedente;
• Copia Attestazione codice IBAN;
• Fotocopia titolo di soggiorno per cittadino extracomunitario.