Servizio gestione tributi IMU, TARI ed Imposta di Soggiorno

• Tipologia: Servizi
  • Data di ultima modifica: 17.04.24

Contatti, orari di ricevimento e informazioni di interesse

• Telefono: 0833557250 - 0833557249 - 0833557248
  • Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Indirizzo:   Via Acquarica 50 - S.P. 350 (edificio adiacente alla sede dei Vigili del Fuoco)
  • C.A.P.:   73059
  • Località:   Ugento

Orari al pubblico

LUNEDI' dalle ore 10.00 alle ore 12.00;

MARTEDI' dalle ore 16.00 alle ore 18.00;

MERCOLEDI' dalle ore 10.00 alle ore 12.00;

GIOVEDI' chiuso al pubblico;

VENERDI' dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Si avvisano i sig.ri contribuenti che il settore Tributi e Gestione del Patrimonio si è trasferito in via Acquarica 50 (edificio adiacente alla sede dei Vigili del Fuoco).

Responsabili

• ZECCA ALBERTO, Titolare di posizione organizzativa con funzione dirigenziale, FUNZIONARIO

Impiegati

Competenze

L’Ufficio Tributi esplica le proprie competenze in materia di gestione dei tributi:

• IMU;
  • TARI;
  • TASI (fino all'annualità 2019, anno di abrogazione del tributo);
  • Imposta di soggiorno.

Qui di seguito solo alcune delle competenze spettanti. In particolare l’Ufficio:

• redige i regolamenti che hanno valenza in materia di fiscalità locale;
  • fa attività di ricerca, studio ed elaborazione di dati per la definizione delle aliquote e delle tariffe;
  • provvede inoltre al controllo delle denunce e dei versamenti fatti dai contribuenti soggetti a tributo e forma gli atti di liquidazione ed accertamento;
  • notifica dei suddetti atti a mezzo servizio postale, Consolato di competenza o messo comunale in relazione al caso specifico;
  • forma i ruoli ordinari ed i ruoli coattivi per la riscossione dei tributi locali;
  • qualora si verificano situazioni in cui il cittadino abbia versato in misura maggiore rispetto a quanto dovuto, effettua i rimborsi e provvede a discaricare le quote inesigibili e le quote non dovute;
  • gestisce il contenzioso aperto presso gli organi di giustizia tributaria;
  • predispone gli atti da sottoporre all’approvazione degli organi di governo e gestionali dell’Ente;
  • cura l’informazione al contribuente;
  • predispone la modulistica;
  • riceve le denunce di variazione/cessazione.

Per informazioni più dettagliate sui tributi, news, modulistica, calcolo IMU, modalità di versamento e tanto altro ancora, si prega di cliccare il link in basso:

Notizie correlate