PRESENTAZIONE OSTELLO DIFFUSO UGENTO - REGISTRAZIONE EVENTO

https://www.youtube.com/watch?v=MpXsXA6EqDQ     Un incontro promosso dall'Amministrazione Comunale di Ugento che, primo comune italiano, ha prodotto una delibera per avviare un Ostello...

PRESENTAZIONE OSTELLO DIFFUSO UGENTO - REGISTRAZIONE EVENTO

In territorio pugliese e salentino in particolare, l'Ostello diffuso (ripetiamo, formula nata proprio in Puglia) già raggruppa decine di strutture (B&Bs, hotels, agriturismi, resort, camping, case di ospitalità religiose e barche a vela coordinate dallo skypper e titolare della "Sailing" Massimiliano di Liddo nel porto di Bisceglie) che si sostengono e spalleggiano tra loro facendo appunto una grande "rete". Ognuna con le proprie specificità\opportunità, certo. Ma ognuna, in qualche modo, e al tempo stesso, anche "ostello" (per prezzi praticati, clima friendly e solidale, propensione all'incontro e all'aggregazione). Avviati l'Ostello Diffuso di Bisceglie (BAT), l'Ostello Diffuso dei Monti Dauni a Biccari ed Orsara (Foggia).
Tra questi, l'Urban Oasis Hostel di Lecce che, appena nato nel cuore del centro storico del capoluogo salentino. è già stato segnalato dalla rete mondiale Hostelling International come esempio di Urban Hostel da seguire.

Media