AVVISO-FORNITURA LIBRI DI TESTO ANNO SCOLASTICO 2017/2018- LE DOMANDE DOVRANNO ESSERE PRESENTATE NEGLI UFFICI DI SEGRETERIA DELLE SCUOLE ENTRO IL 30.09.2017.

• Data: 08.08.17
  • Categoria: Tutte le notizie
  • Autore/Fonte: UFFICIO SERVIZI SOCIALI

FORNITURA LIBRI DI TESTO ANNO SCOLASTICO 2017/2018

SI INFORMA

Che la Regione Puglia, con propria delibera di Giunta, ha stabilito i criteri e le modalità per la fornitura gratuita o semigratuita dei LIBRI DI TESTO, prevista dalla legge 448/98.

Possono accedere al beneficio gli studenti residenti nel Comune di Ugento che frequentano le Scuole secondarie di 1° e 2° grado, statali e paritarie, appartenenti a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) rientra nella soglia di € 10.632,94.

La domanda, correttamente compilata, dovrà essere presentata da uno dei genitori o da chi ne esercita la potestà genitoriale ovvero dallo studente, se maggiorenne, utilizzando il modello predisposto e disponibile presso le Segreterie delle Scuole, corredata da copia dell’attestazione I.S.E.E. 2017 ed eventuale documentazione comprovante la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo.
Qualora l’attestazione ISEE non sia ancora disponibile, l’interessato può presentare la domanda, indicando i dati della DSU, e, comunque, produrre poi l’attestazione al Comune.

Le domande dovranno essere presentate solo negli uffici di segreteria delle scuole entro il 30.09.2017.

Il modello di domanda è disponibile anche sul sito istituzionale www.comune.ugento.le.it alla sezione notizie.