Attivato il portale tematico del Servizio di Protezione Civile del Comune di Ugento ed il servizio di pubblicazione quotidiana del Bollettino di vigilanza meteo nazionale, del Bollettino di criticità idrogeologica e idraulica regionale e dei Messaggi di A

Il Comune di Ugento comunica che su questo portale, tutti i cittadini possono consultare un estratto immediato ed intuitivo:

· del Bollettino di Criticità Regionale per rischio idrogeologico ed idraulico, emesso quotidianamente dal Centro Funzionale Decentrato regionale

· del Bollettino di Vigilanza meteorologica nazionale, emesso quotidianamente dal Centro Funzionale Centrale del Dipartimento della Protezione Civile

· dei Messaggi di Allerta eventualmente emessi e pubblicati dal Servizio di Protezione Civile regionale

· degli Avvisi e Messaggi di Allerta alla popolazione eventualmente emessi dal Servizio di Protezione Civile comunale

Pertanto, consultando quotidianamente il portale del Servizio di Protezione Civile Comunale, tutti i cittadini potranno conoscere se, sulla zona di allerta del Comune di Ugento, sono previste criticità legate a rischi di origine naturale o antropica.

Inoltre, inserendo il proprio indirizzo email nell'apposito spazio, sarà possibile ricevere nella casella di posta elettronica indicata i soli messaggi di allerta.

Infine, si segnala che i bollettini e messaggi di allerta pubblicati quotidianamente sono distribuiti via RSS e potranno, pertanto, essere integrati all'interno dei portali di scuole, associazioni di volontariato, ecc. mediante un semplice lettore di notizie (RSS Reader).